Comincia tutto negli anni ’80 quando Antonio uomo caparbio e onesto, con grande spirito imprenditoriale crea un giro di consegna di bevande che si espande un po' alla volta. Piano piano quello che era il suo mondo è diventato anche quello di noi figli, è così che nasce Il Bere sas nel 1993 ora divenuto Il Bere srl.
Dopo tanti anni di sacrifici, abbiamo capito che ci dovevamo “specializzare” per cambiare la nostra azienda e siccome, per vizio di famiglia, ci piacciono le cose interessanti e le cose fatte bene, abbiamo intrapreso la strada più difficile e più lunga ovvero i corsi di formazione.
ll nostro percorso nel mondo del vino è nato grazie a questo mestiere che ci ha portato ha visitare aziende vitivinicole, a parlare con produttori a visitare fiere nazionali e internazionali e diventare infine sommelier.
Così è avvenuto anche per quanto riguarda il mondo birra con numerosi viaggi alla ricerca di grandi e piccoli microbirrifici; dalla visita ai birrifici tedeschi fino alle realtà italiane e locali per scoprire i prodotti che più che ci convincevano e che avremo voluto proporre ai nostri clienti.
Un viaggio che è partito e che prosegue alla ricerca delle novità e di prodotti che ci convincono e in cui crediamo.
Abbiamo anche approfondito le nostre conoscenze nell’ambito del Mixology ovviamente. Riteniamo importante cercare di differenziare l’offerta per i nostri clienti. Le nostre conoscenze nel campo sono affidate a bartender professionisti che a seconda del grado di richiesta mettiamo a disposizione con incontri programmati durante l’anno.
...e non per ultimo
Abbiamo anche il nostro punto vendita all’interno della nostra sede, dove si può trovare un’enoteca vini fornitissima e tutti i nostri prodotti selzionati.
La nostra prima prerogativa però è la consulenza, perché crediamo fortemente che dedicare il 100% di noi stessi a coloro che si fidano di noi sia il modo migliore per trasmettere la nostra immagine la nostra voglia di far bene e di essere professionali.
Confermi l'operazione?